Assistenza ordini al +39 0823.696145 dal Lun al Ven dalle 10:00 alle 18:00

Consegne

Modalità di spedizione e consegna dei prodotti

1. Il Venditore effettua consegna esclusivamente nei paesi indicati sul Sito nella sezione Spedizioni e nel Modulo d'Ordine in formato elettronico. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali paesi, non saranno accettati e verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine.

2. Ogni spedizione contiene:

- i/il prodotti/o ordinati/o;

- il relativo documento di trasporto/fattura accompagnatoria;

- eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di spedizione;

- eventuale materiale informativo e di marketing.

3. La consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito avviene al domicilio del Cliente (art. 11);

4. Tutti i prodotti vengono spediti direttamente dall'Italia. I prezzi dei prodotti e delle spese di spedizione indicati sul Sito, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali costi connessi a dazi doganali e relative tasse, qualora la spedizione avvenga in Paesi extra UE ovvero nei Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. I suindicati costi, previsti al punto 10.4, sono a carico del Cliente e dovranno essere corrisposti direttamente al momento della consegna dei prodotti, secondo le indicazioni specificate nella mail di Conferma dell'Ordine.

Consegna al domicilio del Cliente - risoluzione di diritto

1. Le spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziale sul Sito durante le fasi di acquisto del/i prodotto/i.

2. I prodotti acquistati saranno consegnati dal corriere selezionato dal Venditore all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell'inoltro dell' Ordine, tramite il servizio di spedizione assicurata.

Il Cliente può consultare la sezione Spedizioni per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di consegna e Paesi serviti.

3. Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì nei normali orari di ufficio previsti dal Corriere incaricato dal Venditore.

4. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto acquistato è messo a disposizione del Cliente all'indirizzo di spedizione da questo indicato al momento dell'inoltro dell'Ordine.

5. Salvo esplicita diversa indicazione, la consegna si intende a piano strada. Al momento della ricezione della merce all'indirizzo indicato durante le fasi di acquisto, il Cliente è tenuto a verificare:

- l'integrità dei colli consegnati, dell'imballaggio e dei materiali di chiusura;

- la corrispondenza del numero dei colli consegnati a quanto indicato nel documento di trasporto.

In caso di anomalie, il Cliente dovrà immediatamente contestarle apponendo la dicitura "accettato con riserva" sulla ricevuta di consegna del corriere. Diversamente decadrà la possibilità di sollevare qualunque contestazione.

6. In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del/i prodotto/i in giacenza presso i magazzini del Corriere a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'Ordine verrà automaticamente annullato, il contratto di vendita si intenderà automaticamente risolto di diritto per fatto e colpa gravi del Cliente ex art. 1456 c.c. ed il Corriere procederà alla riconsegna al Venditore. In tal caso, il Cliente è tenuto, dietro presentazione di valido documento fiscale emesso dal Venditore, al rimborso delle spese di giacenze addebitate dal Corriere al Venditore, nonché alle spese di spedizione dallo stesso sostenute (spedizione dal magazzino del Corriere alla sede del Venditore).

In tal caso, con comunicazione e-mail, inviata all'indirizzo fornito dal Cliente al momento dell'iscrizione al Sito, il Venditore contatterà il Cliente per un'eventuale riconsegna; con la stessa comunicazione il Venditore comunicherà al Cliente le spese dallo stesso sostenute (art. 11.6).