Assistenza ordini al +39 0823.696145 dal Lun al Ven dalle 10:00 alle 18:00

Pagamenti

Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire esclusivamente secondo una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine e che nei successivi articoli sono riepilogate.

In nessun momento della procedura d'acquisto il Venditore è in grado di conoscere le informazioni relative all'account Paypal dell'acquirente o alla carta di credito, le quali sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente all'istituto bancario o al sito internet Paypal.com, che gestiscono la transazione. Nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

Di conseguenza, in nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile per eventuali usi fraudolenti o indebiti dell’account Paypal o delle carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati sul Sito.

1. Carte di credito e carte prepagate.

1.1 Il Venditore accetta pagamenti effettuati con le seguenti carte di credito e carte prepagate: Visa, Mastercard, American Express, senza l'applicazione di alcun onere aggiuntivo sul prezzo del prodotto o della spedizione.

Resta inteso che il Cliente deve essere titolare di una carta di credito in corso di validità all'atto dell'acquisto e che il nominativo riportato sulla carta di credito deve essere il medesimo indicato sui dati di fatturazione. In assenza di tali presupposti non sarà possibile procedere con l'ordine ed il conseguente acquisto del prodotto selezionato.

1.2 Al momento dell'acquisto on-line, quindi contestualmente alla ricezione da parte del Cliente della Conferma dell'Ordine, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad effettuare solo l'impegno/autorizzazione dell'importo relativo all'Ordine.

Tale impegno/autorizzazione non implica l'addebito di denaro ma semplicemente una "prenotazione" dell'importo relativo all'ordine di acquisto inoltrato e confermato. Tale importo verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo al momento della spedizione dei prodotti acquistati.

Questo implica che, in caso di annullamento dell'Ordine da parte del Cliente prima della spedizione dei prodotti acquistati, nessun importo sarà allo stesso addebitato e di conseguenza nessun obbligo di rimborso sorgerà in capo al Venditore.

1.3 Una volta evaso l'ordine (quindi dopo aver provveduto ad incaricare il Corriere per la spedizione), se il Cliente intende avvalersi del Diritto di Recesso, Idroblok s.rl. darà incarico all'istituto bancario di riferimento di accreditare l’importo da rimborsare direttamente sulla carta di credito utilizzata per l'acquisto.

2. Paypal

2.1 Se il Cliente dispone di un account Paypal (realizzabile dal sito www.paypal.com), il Venditore gli fornisce la possibilità di effettuare tutti i pagamenti utilizzando direttamente le credenziali per l’accesso al sito www.paypal.com.

A tale modalità di pagamento si applicano i precedenti art. 9.1.2 – 9.1.3 cui espressamente si rinvia.